YOYO

Yoyo è la macchina realizzata allo scopo di mettere i cavallotti in automatico nelle confezioni realizzando il desiderio di automazione per tutte quelle aziende che non vogliono perdere il carattere di artigianalità che le contraddistingue ed il contatto diretto con la buona tavola.
Per mezzo di un nastro la confezione viene inserita in modo automatico all'interno di una tazza la quale attraverso una rotazione a passi la fa posizionare sotto il Gruppo Stendi-Pinna; quest'ultimo afferra la parte superiore della confezione e la scuote verticalmente assestando il prodotto.
Successivamente la confezione viene a posizionarsi sotto il Gruppo Pinza dove delle "manine" applicano il cartoncino precedentemente prelevato dal Magazzino Cartoncini e spruzzato di colla.
Il successivo il Gruppo Pressa-Cartoncini preme sulla parte superiore della confezione permettendo così una maggiore presa della colla sul cartoncino.
A questo punto la nostra confezione è pronta per essere posizionata sotto il Gruppo Teste di Clippatura dove vengono inseriti i rivetti sulla confezione donando a quest'ultima quel gradevole aspetto di artigianalità e genuinità di cui godono quei prodotti confezionati con questa macchina.


DATI TECNICI:

VELOCITÀ MAX: 40 BPM
LARGHEZZA BUSTA: DA 50 A 180mm 

LUNGHEZZA BUSTA: DA 180 A 400MM (600mm su richiesta)
SPESSORE FILM: DA 40 A 120micron
TIPO BUSTA: FONDO QUADRO
MATERIALI DI CONFEZIONAMENTO: PP, LAMINATI
LARGHEZZA CARTONCINO: DA 40 A 170mm (200mm SU RICHIESTA)
PLC: SIEMENS / ALLEN BRADLEY
HOT-MELT: STANDARD
RICETTE: 100
CARATTERISTICHE CARTONCINO: MATERIALE NON POROSO
INTERFACCIA: TOUCH SCREEN A COLORI 7"




ULTERIORI INFORMAZIONI AL LINK: 
http://www.mcautomazioni.com/yoyo.html